Taranto: parcheggiatore abusivo arrestato per tentata estorsione

Foto di repertorio

TARANTO – Accusato di tentata estorsione un uomo di 52 anni d’origine tarantina, che ha minacciato un automobilista quando non ha voluto “pagare” il posteggio dell’auto. Il parcheggiatore abusivo, infatti, si è avvicinato all’automobilista che aveva parcheggiato in via Giovinazzi a Taranto, dicendogli: O mi dai i soldi oppure ti rompo la macchina.

Quando l’uomo non lo ha assecondare sono aumentate le minacce, e il parcheggiatore ha così prontamente tagliato la ruota posteriore destra della vettura.

Grazie a un passante che aveva assistito a tutta la scena e che aveva fatto delle foto, il proprietario dell’auto ha sposo denuncia agli agenti del Commissariato del Borgo.

Il 52enne già noto alle forze dell’ordine è stato così denunciato e successivamente arrestato e posto agli arresti domiciliari.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.