Provincia di Taranto: sindacati e lavoratori in protesta

TARANTO – I lavoratori della Provincia di Taranto stavano sperando da tempo che anche a distanza di molti mesi venisse onorato il contratto integrativo del 2018. Aspettavano con fiducia le parole date dei vertici politici al momento del loro insediamento che avevano espresso l’intendimento di dare un impulso rinnovato al ruolo di coloro che nell’ente operano per riuscire a garantire i servizi della comunità.

Ma non è successo niente. Per questo motivo i rappresentanti sindacali Tiziana Ronsivalle, Massimo Ferri e Diego Murri durante una conferenza stampa hanno spiegato i motivi della protesta di coloro che lavorano in Provincia.

L’organico infatti è eroso completamente dai collocamenti a riposo e dalle incertezze con un’organizzazione completamente lacunosa, e con condizioni di lavoro poco serene. I lavoratori si sentono abbandonati e l’amministrazione continua a non pagare le produttività anzi vorrebbe ritagliare le somme basandosi su un sistema di valutazione che i sindacati considerano illegittimo. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy