Rosa D’Amato parlerà di Taranto il prossimo 5 dicembre

L’europarlamentare tarantina Rosa D’Amato per il Movimento 5 Stelle terrà il prossimo 15 dicembre all’Università di Bari una lezione sul Green New Deal, ovvero sull’economia verde che potrebbe essere applicata a Taranto. La lezione avrà come titolo: “Lo studio Tri.0 – L’AREA DI TARANTO COME LABORATORIO DI RICERCA E APPLICAZIONE DEL GREEN NEW DEAL”.

Oltre all’Eurodeputata, ci sarà il professor Baldassarre come moderatore dell’evento. In più, tra gli altri relatori ci saranno:

  • l’economista Parisi;
  • il consulente del lavoro Attanasio;
  • il presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Taranto Patronelli.

In più, ci sarà l’intervento del professore La Gioia, direttore del dipartimento Demdi Uniba.

Gli studenti sono invitati a partecipare all’incontro, che si terrà in aula 8, presso la sede di Economia dell’università degli Studi di Bari Aldo Moro.

L’eurodeputata Rosa D’Amato è stata eletta alle ultime elezioni europee per il Movimento 5 Stelle. Classe 1969, è tarantina e si è diplomata prima al Battaglini, per poi laurearsi in Scienze Motorie.

Atleta agonista, è tesserata della Federazione pallavolo italiana. Allenatrice ed educatrice giovanile, ha collaborato con scuole e attività sportive.

In più, ha conseguito una specializzazione come Assistant marketing manager e ha intrapreso gli studi di Osteopatia. L’europarlamentare ha cominciato il suo lavoro alla commissione europea nel 2014 ed è stata rieletta il 26 maggio 2019. In più, è stata anche capogruppo nella commissione sviluppo regionale e trasporti.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy