Chiara Ricchiuti vince la XV edizione del Premio Rosati

GROTTAGLIE Chiara Ricchiuti ha ricevuto il Premio Rosati a Grottaglie per i neolaureati in Medicina. La ragazza vince la XV edizione del premio che nasce tra le diverse iniziative sanitarie legate alle celebrazioni del patrono San Ciro.

Chiara Ricchiuti ha ricevuto il premio nella Chiesa Madre lo scorso 29 gennaio. La giovane, che ha esperienze anche in Ungheria e in Brasile, ha ottenuto una borsa di studio da 1000 euro. Secondo il bando, c’è la riserva: quindi la ragazza potrà usare questo denaro per un percorso di perfezionamento entro l’anno in corso, pena decadenza del premio.

Così, l’organizzazione può aiutare nel piano di studi dei ragazzi e mantenere i contatti con loro. Il premio si svolge tutti gli anni a Martina Franca e ricorda la figura del medico Ciro Rosati. In più, la famiglia del medico è tra i promotori dell’iniziativa. La motivazione del premio arriva direttamente dal presidente Salvatore Lenti.

Inglese, tedesco e spagnolo, ben tre, sono le lingue da lei studiate che, come la stessa dichiara, le hanno permesso di confrontarsi con altre realtà su i temi della medicina e della salute e di interfacciarsi in prima persona con il paziente comunicando nella sua lingua per comprenderlo meglio e per affinare la relazione medico-paziente” spiega.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy