All’IC Carrieri Colombo di Taranto hanno trovato casa 3 carrubi

TARANTO – Presso il giardino dell’Istituto Comprensivo Carrieri Colombo di Taranto sono stati piantati 3 giovani carrubi, donati dal Centro Oftalmico D’Ambrosio, allo scopo di migliorare la scuola sotto l’aspetto estetico e, ovviamente, in ottica green e ambientalista.

Forestazione urbana importante anche per i bambini

Ampiamente soddisfatto dell’iniziativa il dirigente scolastico Giovangualberto Carducci: “Piantare nuovi fusti è importante per aumentare il patrimonio arboreo della scuola e per andare a sostituire quelle piante che per ragioni di sicurezza o di età devono essere necessariamente rimosse”. La forestazione urbana è un trend che sta prendendo sempre più piede, sia nelle piccole città sia nelle grandi metropoli, ed è in grado di migliorare la qualità della vita e i rapporti tra i bambini e la scuola.

I bambini della scuola primaria hanno goduto di questo momento di vera e propria festa e per loro anche questa opera di piantumazione ha dimostrato “l’importanza della tutela e della cura dell’ambiente, vero e proprio bene comune da garantire, preservare e accrescere a favore di tutte le generazioni”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy