Giornata internazionale contro le mutilazioni genitali femminili

MANDURIA – Si terrà a Manduria un incontro per la Giornata internazionale contro le mutilazioni genitali femminili. L’obiettivo è sensibilizzare sull’odioso fenomeno che coinvolge le donne e, purtroppo, tantissime bambine.

L’incontro si terrà il prossimo 6 febbraio, alle ore 16.00, presso il teatro De Sanctis. In più, ci sarà la proiezione del film “Fiore del deserto” del 2009.

Quindi, per l’occasione, interverranno i seguenti relatori:

  • il dirigente scolastico del liceo De Sanctis Galilei Maria Maddalena Di Maglie;
  • la psicologa e psicoterapeuta Maria Teresa Coppola;
  • l’assistente sociale Anna Solidoro.

In più, l’incontro ha l’organizzazione dell’associazione di Manduria “Cicatrici”. Cosa sono le mutilazioni? Le mutilazioni genitali femminili sono pratiche di manipolazione degli organi genitali femminili diffuse in molti Paesi africani ed asiatici, senza alcuna finalità mediche. Si fa per tradizione, per motivi religiosi e per “dimostrare” la propria verginità al momento del matrimonio.

L’evento è a ingresso libero e non ha bisogno di prenotazione. Per partecipare e capire davvero quanto dolore c’è dietro a queste pratiche, ci si può recare direttamente all’appuntamento per la Giornata internazionale contro le mutilazioni genitali femminili.

Giornata internazionale contro le mutilazioni genitali femminili
Riconoscimento editoriale: Csv Taranto
POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy