Tributo di soggiorno sui turisti di Pulsano

PULSANO – Il sindaco Francesco Lupoli afferma che la loro è stata la prima amministrazione ad aver focalizzato l’attenzione sul turismo in maniera programmatica.

La città di Pulsano è stata eletta città d’arte e si è giunti a questo importante riconoscimento, grazie alle azioni svolte sul territorio.

Puntando proprio sull’afflusso turistico, il primo cittadino afferma che si vuole applicare un tributo che non inciderà sui cittadini né tanto meno sulle attività locali.

Le entrate saranno reinvestite per riqualificare la zona turistica della costa.

Francesco Lupoli ritiene che questa tassa sia per il territorio un beneficio e non uno svantaggio come in molti pensano.

I fondi che arriveranno dal turismo ritorneranno al turismo, dal momento che si prevede di reinvestirli per riqualificare le coste.

Tra coloro che non approvano questo tributo, vi è anche il Consigliere Di Lena che ritiene sia un danno a svantaggio dell’attività turistica.

Sostiene che applicare questa tassa verrebbe a scoraggiare il turista e questo per il territorio sarebbe penalizzante. Inoltre, il turista sarebbe dirottarlo verso i comuni vicini che non la applicano e quindi ne beneficerebbero.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy