Massafra. Esclusione dalla graduatoria del bando regionale sulla rigenerazione urbana

La città di Massafra è stata esclusa dalla graduatoria del bando regionale sulla rigenerazione urbana e ora il Capogruppo Consiliare Gaetano Castiglia pubblica una nota.

Econe un breve stralcio.
“L’esclusione dalla graduatoria del bando regionale sulla rigenerazione urbana sostenibile pone due interrogativi. Il primo riguarda le ragioni per cui il progetto “Mare e gravine: la chiave dell’arco ionico”, presentato dal Comune di Massafra insieme a quello di Palagiano, abbia ottenuto un punteggio basso che lo relega al 71° posto su 83 aree urbane………….
Il secondo quesito riguarda l’esigua dotazione finanziaria (poco più di 108 milioni di euro) che la Regione Puglia ha messo a disposizione di questi progetti.

A questo punto appare opportuno che si faccia pressione sulla Regione.…….. Si tratta infatti di un progetto da 4,5 milioni di euro da destinare soprattutto alla Marina di Chiatona.

Si dice che l’esclusione sia solo provvisoria, ma in assenza di nuove risorse il nostro territorio rischia di essere nuovamente penalizzato da una Regione che non sa neanche commisurare gli interventi finanziari da destinare ai bandi che emana”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy