Grottaglie: sventati due furti da parte della Polizia di Stato

GROTTAGLIE – Sventati due furti dalla Polizia di Stato di Grottaglie. Nel corso delle attività di controllo gli agenti sono intervenuti in un vigneto fermando un uomo che stava rubando l’uva.

L’uomo raggiunto dai poliziotti era già in possesso di diverse buste piene d’uva e nell’auto di cassette d’uva, per un peso complessivo pari a 4 quintali. L’uomo di 51 anni originario di Brindisi con precedenti penali è stato arrestato in flagranza di reato. In una seconda attività di Polizia, è stato sventato un furto che si stava compiendo in un distributore di carburante sito sulla strada provinciale per San Marzano di San Giuseppe.

I ladri erano già riusciti a tagliare la lamiera della cassa della colonnina del self service, per derubare il denaro custodito. All’arrivo delle pattuglie i ladri sono riusciti a scappare nelle campagne. Ora sono attive le indagini per riuscire a scoprire gli autori del tentato furto.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.