Liviano: Taranto Patrimonio Culturale del Mare

TARANTO – L’assessore Gianni Liviano auspica che Taranto diventi sede della Soprintendenza al patrimonio culturale del mare.

Il Governo valuterà in Consiglio dei Ministri questa proposta a Roma giovedì. Ora per Liviano sarebbe il coronamento di quanto già fatto dal professor Rocco del Politecnico accanto all’Università di Bari.

Infatti, a partire dal 2020, a Taranto ci sarà una scuola superiore di formazione ai beni culturali, artistici e paesaggistici. In questo modo, la città avrebbe uno scatto culturale molto interessante, oltre anche a un risvolto economico.

In più, i tarantini potrebbero ricostruire fiducia e consapevolezza del proprio territorio, oltre alle potenzialità a livello sociale. Per Liviano, potrebbe essere anche un modo per proteggere il patrimonio culturale subacqueo.

Per quanto riguarda la scuola superiore di formazione beni culturali, artistici e paesaggistici l’assessore regionale assicura di fornire tutte le informazioni per la Soprintendenza di Taranto al patrimonio culturale del mare durante l’evento di presentazione dei corsi della scuola il prossimo 12 dicembre.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy