Locus Festival 2019 presenta Ms. Lauryn Hill in concerto

TARANTO – Il Locus Festival 2019 presenta Ms. Lauryn Hill in concerto. L’evento è senza dubbio fra i più importanti di questa edizione del festival. Per la XV edizione della kermesse è dunque confermata la presenza di Ms. Lauryn Hill che si esibirà il 7 agosto allo Stadio Comunale di Viale Olimpia. Simbolo per eccellenza della a black music mondiale, ha conquistato il pubblico sin dagli esordi, quando si esibiva con i Fugees nel 1997. Nel 1998 ha pubblicato il suo album di debutto come solista, The Miseducation of Lauryn Hill, che ha interamente prodotto, scritto e arrangiato. L’album ha scalato le classifiche mondiali ed è arrivato a vendere oltre diciotto milioni di copie.

Al Locus Festival 2019 ospiti d’eccezione

Considerato uno dei primi esempi di neo soul, il lavoro della Hill riesce a diffondere il neo soul su scala mondiale. Il primo singolo estratto dall’album è Doo-wop (that thing), che arriva alla prima posizione nella classifica americana Billboard Hot 100, a cui hanno fatto seguito Ex-factor e Everything is everything. Per questo lavoro la Hill ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti, tra cui 5 Grammy nel 1999 su 11 nomination, diventando la prima donna a detenere questo primato. Il Locus Festival 2019 è dunque una splendida occasione per vedere la cantante che rappresenta una vera icona del neo soul nel mondo.

Grande evento il Locus Festival 2019

Da 15 anni il Locus Festival 2019 offre il meglio della buona musica internazionale dal vivo e anche quest’anno, quindi si prospetta molto interessante. La presenza di Ms. Lauryn Hill in concerto il 7 agosto – Locorotondo al Campo Sportivo Comunale conferma come questo evento sia davvero unico nel territorio.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy