Taranto, i sindacati ad ArcelorMittal: mancano i DPI

TARANTO – I sindacati ad ArcelorMittal rivolgono una nuova segnalazione per quanto riguarda l’approvigionamento dei DPI (Dispositivi di protezione personale). Secondo quanto riportato da Fim, Uilm e Fiom nello stabilimento ci sono difficoltà a riscontrare i DPI a causa di chiusura da parte del magazzino centrale. Per questo motivo chiedono: che venga rivista l’organizzazione del lavoro e dell’attività per rendere più veloce e snella la distribuzione di dispositivi per la protezione personale dei dipendenti.

Oltre che sui DPI, i sindacati si sono concentrati anche sui ritardi per il pagamento delle fatture ormai scadute, siglate da parte delle imprese dell’indotto.

Nel corso della giornata di ieri si è svolto un nuovo incontro tra i rappresentanti di Confindustria Taranto e la multinazionale, senza però fare alcun passo avanti su quanto rivendicato dagli imprenditori.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.