Fondo antidiossina: arrivano le carrozzine da Matacchiera

TARANTO – L’associazione di Fabio Matacchiera Fondo antidiossina onlus ha regalato poco prima di Natale 32 carrozzine e 10 deambulatori.

I fondi sono arrivati grazie a un cortometraggio il cui regista è proprio Matacchiera. “Passi d’amore” racconta la storia di un’adolescente sulla sedia a rotelle e della sua lotta contro i pregiudizi.

Infatti, il cortometraggio si poteva vedere con un biglietto di ingresso. Così l’associazione Fondo antidiossina ha potuto consegnare carrozzine e deambulatori. Al cortometraggio ha partecipato, tra gli altri, anche Rossella Brescia.

Il piccolo film ha ricevuto anche un premio al quarto posto in una competizione di settore in Sicilia per la migliore sceneggiatura.

I regali dell’iniziativa solidale sono arrivati all’ospedale SS. Annunziata di Taranto e a Grottaglie.

“Un grazie lo voglio rivolgere a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione
dell’intero progetto” 
ha detto Matacchiera.

In più, l’autore e regista del cortometraggio ha ringraziato anche l’Asl Taranto. Ora chi avrà bisogno potrà trovare in ospedale degli strumenti utili per la riabilitazione e non solo.

Infatti, questi strumenti sono già utilizzabili sia nei Pronto Soccorso, sia nei reparti dove sono stati assegnati per aiutare i pazienti a camminare. L’iniziativa solidale rientra tra le tante delle associazioni che operano sul territorio ionico.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy