Coronavirus, si ferma l’Italia. Decreto Conte ecco tutte le misure (Video)

Serve cambiare lo stile di vita nel nostro paese per affrontare la sfida del coronavirus.

Per arrestare il coronavirus e far diminuire il contagio, il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato un nuovo decreto dove l’Italia è sottoposta alla quarantena: istituti universitari e istituti scolastici chiusi fino al quindici marzo, partite di calcio a porte chiuse per circa un mese, bloccati anche gli eventi con molto pubblico. Per tutti è consigliato di stare a distanza di sicurezza di un metro da un altro soggetto.

La situazione è al quanto grave, mai verificatosi eventi simili fino ad oggi, chiederà a Bruxelles di essere molto flessibili, Il presidente del consiglio fa delle solenni promesse al paese “Ci rialzeremo, come dopo il ponte Morandi“.

Aumentano i contagi di coronavirus in Italia

I contagi dal virus sono sempre in crescita, siamo a circa 3000 i contagiati, invece in merito alle guarigioni la percentuale si aggira all’8,95 per cento. Quindi su 276 casi ben 116 sono guariti. Di seguito un video con tutti i punti previsti dal dal decreto “per contrastare e contenere su tutta la nazione Italiana del diffondersi del virus.

YouTube video

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy