35enne di Taranto denunciato per possesso arnesi da scasso

TARANTO – Alle prime ore dell’alba, un uomo è stato fermato da una volante insospettita dal fatto che a bordo della bici, ne trasportasse una seconda.

Nel corso di consueti controlli del territorio, tra via Anfiteatro e via D’Aquino, una Squadra Volante ha notato l’uomo che indossava abiti scuri e un cappuccio calzato, inoltre aveva le mani annerite.

Hanno così deciso d’intervenire e procedere a un controllo. L’uomo, un tarantino di 35 anni, è risultato privo di documenti.

In merito alla bici che trasportava, non ha saputo fornire delle valide spiegazioni. Gli operatori hanno deciso di procedere ad una perquisizione personale e così hanno rinvenuto due cacciaviti di 25 e di 17 cm; uno scalpello in ferro di 29,3 cm; una tronchesina di 16,5 cm ed una torcia di 8,7 cm.

All’esito delle formalità di rito, l’uomo è stato deferito in stato di libertà per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli che sono state sequestrate.

Le bici presumibilmente oggetto di furto corrispondono a questa descrizione: Muntain Bike da uomo 24”, marca JumperTrek, Modello Phyton e Bicicletta da donna 24”, marca Cinzia, Modello Liberty Girl.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy