Taranto: sette denunce per furto di elettricità

Riconoscimento editoriale: john vlahidis / Shutterstock.com

TARANTO – La Polizia di Stato in collaborazione con l’Ente che eroga il servizio ha costatato il furto di elettricità da parte di un intero condominio sito in Via Veneto a Taranto.

L’ente infatti aveva rilevato un’anomalia di flussi d’energia elettrica erogata e per questo motivo hanno contattato i poliziotti del Borgo per effettuare una verifica.

Nonostante i residenti non siano stati collaborativi, gli agenti supportati dai tecnici specializzati sono riusciti a verificare l’uso di bypass elettrici, e in un appartamento l’assenza del contatore.

Alla fine dei controlli, sono stati ripristinati i contatori degli appartamenti e al termine della verifica sette persone sono state denunciare per il furto di energia elettrica.

Secondo i tecnici il danno economico generato è pari a 100 mila euro. Al momento, sono in corso indagini ulteriori per individuare la presenza di altri prelievi fraudolenti.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.