“L’imperfetto amore”: a Massafra un evento di successo

MASSAFRA – Ieri sera, venerdì 6 agosto, la piazzetta Santi Medici di Massafra ha incorniciato la presentazione del libro “L’imperfetto Amore” di Alessandro Faino.

L’evento è stato organizzato dall’associazione Borgo Santi medici nell’abito del cartellone “Notti al borgo music festival” i cui appuntamenti sono inseriti nella rassegna “Yes Massafra” voluta dal Comune.

Quella proposta dall’associazione “Borgo Santi Medici” è stata una presentazione letteraria – musicale.

L’imperfetto amore” è stato il perno attorno al quale è ruotata l’intera serata. Il romanzo di Alessandro Faino è stato pubblicato per la prima volta 2010 da Manni e rieditato nella versione aggiornata da Dellisanti nel 2021. L’autore ha voluto rivedere il suo “romanzo d’amore sull’amore” che racconta le vicende del dottor Alessio Epifani e di sua moglie Laura contornati dalla loro famiglia.

Simpatico e coinvolgente il dialogo tra l’autore Faino e l’editore Dellisanti intervallato dalla lettura di alcuni passi del romanzo. A prestare la voce ai personaggi del romanzo Rosa Ramunno e Franco Lucaselli.

Attorno a “L’imperfetto amore” una miscellanea di arti. A fare da sottofondo le piacevolissime note del pianoforte egregiamente eseguite dal maestro Gabriele Semeraro che è anche direttore artistico di “Notti al borgo music festival”. Sulle note del pianoforte ha danzato incantando il numeroso pubblico presente la ballerina Alessia Dalena.

Gli “Artisti del Borgo” Francesco Lisi, Umberto Colapinto, Lucia Digiorgio, Mariella Garzone, Giovanni Mappa ed Emily Maggi hanno impreziosito la serata offrendo un saggio del loro talento con una suggestiva mostra collettiva e lavorando in estemporanea in piazzetta sotto gli occhi incuriositi dei presenti.

Una location suggestiva resa bella come non mai dall’allestimento curato in ogni dettaglio, in bel romanzo, un pianoforte a coda, la leggiadria di una ballerina, i colori e le forme dell’arte sono dunque gli ingredienti di una bella serata la cui protagonista è stata l’arte in tutte le sue forme.

Mariella Eloisia Orlando

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy