Consiglio comunale: a Massafra la seconda parte della seduta

MASSAFRA – Oggi, 8 febbraio, nel pomeriggio è tornato a riunirsi il consiglio comunale nella sede del Centro Polivalente Anziani di via Livatino.

Il Consiglio si è riunito in seconda convocazione per proseguire i lavori iniziati venerdì 5 febbraio scorso.

La nuova seduta consiliare si è aperta con la relazione dell’assessore all’Urbanistica Paolo Lepore. Dall’assessore al ramo una puntuale relazione sul punto inerente al progetto esecutivo dei lavori di messa in sicurezza di vaste aree a rischio idraulico ed idrogeologico nel territorio di Massafra – immissione nel Canale Patemisco – 1° stralcio, per un importo complessivo di 4 milioni e 500 mila euro.

«Il progetto – ha specificato l’assessore Lepore – è interamente finanziato con i fondi regionali e l’approvazione rappresenta l’adozione di variante urbanistica al vigente PdF e all’adottato PUG, limitatamente alle aree interessate, nonché apposizione di vincolo preordinato all’esproprio con conseguente dichiarazione di pubblica utilità dell’opera.»

Sul punto è intervenuto il consigliere Gentile per chiedere se l’opera si riferisse al collettamento tra i primi due stralci e a quale punto fosse lo stato del completamento. L’assessore Lepore ha replicato chiarendo che con l’approvazione non si completa l’opera di immissione nel Canale Patemisco.

Al termine del dibattito, la votazione ha portato all’approvazione all’unanimità dei presenti del punto.

Il consigliere Antonio Ciaurro ha relazionato sui riconoscimenti di debiti fuori bilancio iscritti all’ordine del giorno, tutti deliberati favorevolmente.

Mariella Eloisia Orlando

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy