Il Taranto stecca contro il Monterosi: le reazioni e la classifica aggiornata

TARANTO – Il Taranto stecca contro il Monterosi in trasferta, perdendo per 2 a 1. Nulla da fare per i rossoblù, che nelle ultime 4 partite di campionato hanno totalizzato solo 3 punti. Risalgono i viterbesi, mentre la squadra jonica perde l’ennesima opportunità di risalire in classifica.

Le reazioni di Davide Riccardi e Giuseppe Laterza

Il girone di ritorno è un campionato a parte, ne è convinto il difensore rossoblù Davide Riccardi, che ai microfoni di Antenna Sud 13 ha commentato il risultato con un po’ di amarezza. “Veniamo da un tour de force, si è visto che c’era un po’ di stanchezza. Gli episodi ci sono andati contro, è un periodo sfortunato. Nel primo tempo abbiamo tenuto il pallino del gioco, c’è stata anche la traversa di Giovinco. Adesso dobbiamo pensare alla prossima parte, dobbiamo lavorare duro e con lo spirito giusto”.

Per l’allenatore Giuseppe Laterza la squadra si è fatta male da sola. “Abbiamo fatto quasi tutto noi. Siamo andati vicini al gol con la traversa e a inizio ripresa, ma ultimamente questi episodi non ci sorridono. “Dopo il vantaggio loro si sono chiusi bene e noi dovevamo muovere un po’ di più la palla da una parte all’altra per provare ad aprirli, oltre a tentare anche la soluzione per le due punte e non necessariamente gli esterni, ma siamo stati poco pazienti”. Laterza ha anche risposto a una domanda sui tre cambi in un unico slot: “Volevo dare un segnale con gli esterni agevolati nell’accentrarsi per liberare la spinta dei terzini, ma loro sono stati bravi a chiudere anche questi spazi. Ora dobbiamo lavorare duro per farci trovare contro la Virtus Francavilla con la mentalità giusta”.

Classifica Serie C Gruppo C aggiornata

Di seguito la classifica aggiornata del girone C di Serie C: qual è la posizione del Taranto dopo la recente sconfitta?

  1. Bari 51
  2. Virtus Francavilla 43
  3. Catanzaro 42
  4. Avellino 42
  5. Monopoli 42
  6. Turris 39
  7. Palermo 39
  8. Juve Stabia 33
  9. TARANTO 33
  10. AZ Picerno 33
  11. Foggia 32
  12. Latina 32
  13. Catania 29
  14. Monterosi 27
  15. Campobasso 27
  16. Paganese 23
  17. Messina 22
  18. Fidelis Andria 19
  19. Potenza 18
  20. Vibonese 16
POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy