Come usare alloro e limone per sgonfiare la pancia: ecco il metodo

E’ possibile che un rimedio naturale così semplice possa davvero risultare efficace per un problema tanto fastidioso quanto diffuso? Bere una tisana fatta di alloro e di limone non fa assolutamente male, quindi a questo punto, vale la pena provare. C’è chi al solo sentire la parola “tisana” ha un moto di stizza, dato che ormai per qualsiasi disturbo c’è una di queste “pozioni” che sembra sia in grado di farlo scomparire come per magia.

Ma andiamo dritti al centro dell’articolo: in tanti utilizzano l’alloro in cucina, dato che esso è molto utile per la preparazione di gustosi legumi, ma davvero in pochi sanno che si tratta di una tra le piante che le antiche civiltà utilizzavano proprio come medicinale. L’alloro, infatti, possiede infinite virtù, prima tra tutte quella di essere un potente antinfiammatorio. Inoltre, ha anche delle proprietà analgesiche e favorisce un’ottima diuresi, tanto da eliminare le tossine e tutti i liquidi in eccesso.

A sua volta, anche il limone, l’altro ingrediente di questa bevanda speciale è particolarmente noto soprattutto per le sue proprietà disinfettanti ma non solo. Questo frutto così profumato svolge un’azione ipotensiva, antireumatica e una perfino una discreta azione diuretica. Inoltre, la presenza della vitamina C protegge le vie respiratorie e favorisce anche l’assimilazione del calcio e del ferro.

Tisana alloro e limone: ecco tutto

L’utilizzo combinato di questi due ottimi ingredienti si rivela essere molto efficace per mantenere in salute l’apparato digerente, per attivare il metabolismo, per favorire la combustione dei grassi e dimagrire come anche per la digestione, abbassare i livelli di stress e l’ansia, rafforzare il nostro sistema immunitario, combattere le infiammazioni e perfino ridurre i livelli di colesterolo nel sangue.

Come si prepara?

Sono sufficienti soltanto 5 foglie di alloro, la spremuta di due limoni e un litro di acqua. La preparazione è veramente molto semplice: basta riscaldare l’acqua in un pentolino, per farle raggiungere il bollore ma prima di questo si aggiungono le foglie di alloro e il succo dei limoni. Non appena l’acqua arriva al bollore, si spegne il fuoco e si lascia in riposo per circa una quindicina di minuti.

A questo punto si deve soltanto filtrare il tutto, con l’aiuto di un colino in modo tale da versare la bevanda all’interno di una tazza. Bastano semplicemente un paio di tazze di questa tisana da sorseggiare ogni giorno per aiutare il nostro corpo a perdere peso poiché accelera il metabolismo e favorisce l’eliminazione del grasso in eccesso, soprattutto quello sull’addome che è parecchio difficile da eliminare.

Dove fa bene l’alloro?

Questo ingrediente trova largo impiego non soltanto in cucina ma anche nella camera da letto dato che il suo profumo aiuta a rilassarsi e a calmare gli stati d’ansia e d’angoscia. Per esempio, si può posizionare una foglia di alloro sotto il cuscino in modo tale da favorire il sonno o magari anche sotto il materasso, in quanto si crede possa aiutare ad avere più forza, specie in vista di una giornata importante ed impegnativa.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy