Taranto: esposto depositato in Procura dal Comune per le polveri Ex Ilva

TARANTO – Esposto depositato in Procura della Repubblica, dal Comune di Taranto con firma del sindaco Melucci e degli assessori per discutere dei problemi delle polveri che si sono alzate dallo stabilimento dell’Ex Ilva.

L’amministratore comunale ha chiesto all’autorità giudiziaria di fare maggiore chiarezza sull’evento dell’emissioni che sono accadute sabato scorso durante la tempesta meteorologica.

Nello specifico all’interno dell’esposto è stato sottolineato come sia necessario verificare le fonti d’emissione delle polveri, che sono provenienti dall’Ex Ilva e sollevate dalla tempesta che s’abbattuta sul territorio. Rinaldo Melucci ha affermato che: il fronte cittadino è completamente compatto. Si va avanti insieme per tutelare la salute di tutti. 

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.