Accordo firmato: il progetto Verde Amico proseguirà a Taranto

TARANTO – Presso il Comune della città, ieri alle 15:00, è stato firmato l’accordo tra Michele Emiliano, il sindaco Rinaldo Melucci e il Commissario Straordinario Vera Corbelli, per proseguire il progetto Verde Amico.

Il progetto iniziato nove mesi fa, sarà articolato in fasi trimestrali. Il primo trimestre sarà stanziato dal Commissario Straordinario, queste sono risorse in parte ex novo e in parte derivano dai risparmi conseguiti con il modello organizzativo e gestionale effettuato dal Commissario destinate al Programma di Misure per la bonifica, la riqualificazione, l’ambientalizzazione di Taranto.

Ai 145 lavoratori e agli ex dipendenti della società Isola Verde è stata offerta la possibilità di essere reinseriti nel mondo del lavoro.

I lavoratori infatti, sono stati formati e successivamente hanno realizzato diverse opere di bonifica leggera sulle sponde del mar piccolo, attraverso l’assunzione di Infrataras S.p.A che ha gestito la prima parte del progetto.

Il progetto è molto importante per ridonare a Taranto non solo un aspetto più pulito, ma sopratutto per rendere la città più ecologica e riqualificata, partendo dall’ambiente e da zone come le sponde del Mar Piccolo e Parco Cimino.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy