Puglia: 2 mila persone hanno già dichiarato il loro arrivo dal Nord Italia per la quarantena obbligatoria

PUGLIA – Sono 2 mila sino ad ora le persone che si sono rivolte alle autorità per la compilazione del modulo di autosegnalazione realizzato appositamente per coloro che hanno raggiunto la Puglia dal Nord Italia.

Infatti, l’ordinanza emanata dal Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, non impedisce a nessuno l’ingresso nel territorio, ma chiede che ci sia cautela nell’auto segnalarsi alle autorità per rispettare la quarantena domiciliare al fine di non diffondere il virus.

In quanto, la maggior parte delle persone arrivano dalla zona rossa, ossia dalla Lombardia e dagli 11 comuni che al momento sono sottoposti a delle misure più severe. Chi si è autosegnalato, adesso dovrà fare un periodo di degenza domiciliare in quarantena per 14 giorni.

Quindi tutti coloro che rientrano dalla Lombardia, da Parma, Piacenza, Modena, Rimini, Reggio Emilia, Pesaro, Alessandria, Asti, Verbano, Novara, Vercelli, Padova, Venezie e Treviso devono contattare il medico di base o il pediatra, o il numero regionale, segnalare la loro presenza in Regione e mettersi correttamente in quarantena presso il loro domicilio.

A fronte delle 2 mila persone che si sono autosegnalate il presidente Emiliano ha affermato: la risposta di queste persone è positiva, vuol dire che stanno dimostrando un grande senso di responsabilità. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy