Asl Taranto: San Pio riaprirà in 15 giorni

TARANTO San Pio: la vicenda dell’ospedale di Castellaneta aveva creato non poche polemiche.

In particolare, la Cia Puglia e le autorità locali chiedevano a gran voce quando l’ospedale avrebbe riaperto. Quindi, ora arriva la risposta dell’Asl di Taranto.

Secondo l’Asl, i 7 sindaci del versante occidentale della provincia di Taranto e i sindacati possono stare tranquilli. Tra 15 giorni, il San Pio tornerà completamente operativo. Questo si evince dalle parole del direttore generale Stefano Rossi.

In più, i sindaci hanno chiesto la conferma anche dal Dipartimento per la Salute Regionale, nella persona di Vito Montanaro. Infine, gli amministratori locali vogliono la conferma anche di Michele Emiliano.

Secondo i primi cittadini e i sindacati dei lavoratori, la chiusura temporanea del San Pio doveva essere un modo per riprendere in mano il progetto.

Invece, i sindacati, come la Cia Puglia, avevano chiesto un ampliamento della struttura e maggiore protezione per i medici. Ora, quindi, c’è solo da attendere. Chi doveva fare delle visite nel presidio, dovrà solo aspettare e non trasferirsi in un altro nosocomio.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy