Grottaglie: una nuova area giochi per Piazza Principe di Piemonte

GROTTAGLIE – A Grottaglie, grazie a uno stanziamento di 100 mila euro è stato progettato il rifacimento dell’area giochi in Piazza Principe di Piemonte.

L’amministrazione comunale farà partire un piano per la riqualificazione che prevede la sostituzione delle attrezzature di gioco.

Durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale è stato annunciato il progetto che prevede degli interventi di riperimetrazione dell’area giochi, sia verso le due strade sia verso la piazza, saranno poi sostituite le mattonelle smorzacadute che ormai si sono ammalorate.

Grazie a questa nuova veste per le aree gioco, permetterà ai bambini e alle famiglie di usufruire al meglio degli spazi, in sicurezza e tranquillità.

La volontà dell’amministrazione è quella di creare aree che diventino luoghi di aggregazione non solo per i bambini ma anche per l’intera comunità.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.