I vini tarantini e pugliesi al Primo Puglia Wine Day in Germania con 31 viticoltori

MANDURIA – Questa sera, 9 novembre e fino all’11 novembre,  si terrà il Merano Wine Festival. Per la prima volta nel Gala Dinner di Merano ci sarà una selezione dei migliori vini rosati di Puglia dei consorziati.

Il Vino pugliese se ne va in giro per l’Italia arrivando fino in Germania e fra le varie tappe, c’è Merano e Milano con diversi eventi.

Una stella Michelin di Manduria in giro per l’Italia

A Merano verranno proposti assieme alle degustazioni di vini, anche i prodotti del territorio pugliese. I cavatelli Centoni, il gambero rosa, le patate e il finocchietto, proposti da Pietro Penna executive del Casamatta Restaurant by Vinilia Wine Resort di Manduria che ha conquistato la prima Stella Michelin della storia di Taranto.

Altra tappa, Milano.  Verrà proposto il road show nelle migliori enoteche della città, con Mtv Puglia. Per avvicinare quanto più clientela possibile sono stati organizzati seminari di degustazione a cura di Ais Lombardia.

Primo Puglia Wine Day in Germania

Questa sera stessa, alle ore 19:30, il vino pugliese verrà presentato a Monaco di Baviera, con il primo Puglia Wine Day in Germania.

31 viticoltori presenteranno le proprie eccellenze che rappresentano le migliori produzioni vinicole pugliesi.

I presenti saranno coinvolti in degustazioni accompagnate dai prodotti del territorio e dalla musica della tradizione, per vivere un’esperienza unica come se fossero direttamente sul luogo di produzione.

Ecco che le degustazioni di Negroamaro, Primitivo e Nero di Troia diventano i protagonisti di questo evento che viene guidato dal relatore Giuseppe Baldassarre e da Tom Engelhardt, direttore della Weinakademie Monaco e apprezzato con le pietanze preparate dai grandi chef.

Per tutto il mese di novembre, il Movimento turismo del Vino Puglia, svolgerà dei progetti, tra laboratori sensoriali, degustazioni dei vini, eventi a tema, in collaborazioni con i consorzi di “Buonaterra-Movimento Turismo dell’olio Puglia” e “La Puglia è servita”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy