Castellaneta: interviene il consigliere Di Pippa sul centro di smistamento dei rifiuti

CASTELLANETA – Restano gli interrogativi nonostante lo spostamento del sito per la trasferenza dei rifiuti. Infatti, alcuni si chiedono se questo rispetta le richieste dal punto di vista legislativo. Il consigliere comunale del Partito Democratico, Di Pippa, è tornato sull’argomento della gestione del servizio dei rifiuti.

Secondo le sue osservazioni sino ad oggi carta, plastica e vetro erano posizionati in un’area su via Taranto, prima di essere posti alla destinazione finale. Adesso però con lo spostamento del sito e con la gestione da parte di una nuova società, sono sorte diverse contestazioni da parte dei cittadini sulle modalità di smaltimento.

Per questo motivo, Di Pippa, già ad agosto aveva avviato un’interrogazione con il collega Agostino De Bellis, all’amministrazione comunale se il sito di trasferenza rispettasse le regole igienico-sanitarie.

Nonostante ciò, il consigliere del PD non ha ricevuto risposta, e dopo qualche settimana assistiamo allo spostamento in contrada Lazzazzera del nuovo sito per la trasferenza, lasciando così in sospeso domande e interrogativi sulla validità del luogo per ospitare il sito destinato allo smistamento della differenziata. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy