San Cataldo: filodiffusione e “A Taranto Mia!”

Il cappellone di San Cataldo chapel in the Basilica Cathedral of San Cataldo in Taranto. Riconoscimento editoriale: Alarax / Shutterstock.com

TARANTO San Cataldo: anche se i tarantini non hanno potuto festeggiare il Santo Patrono, le iniziative per dare coraggio alla città non mancano.

Infatti, domenica 10 maggio alle ore 12:00, ci sarà la filodiffusione e le campane delle chiese rintoccheranno per tutta la città.

Poi ci sarà il violinista Francesco Greco, che suonerà dal Teatro Fusco il famoso “Inno a San Cataldo“. La musica sarà trasmessa anche in filodiffusione.

Sempre dal Teatro Fusco, a partire dalle 19:30, in filodiffusione ci sarà la marcia “Mosè”, che accompagnava la statua del Santo durante la processione.

Infine, alle ore 20:30, Don Emanuele Ferro ha organizzato sulla pagina Facebook della Basilica del Santo Patrono un evento in diretta streaming dal titolo “A Taranto Mia!”.

Personaggi famosi come Egidio Maggio, Mietta e Sergio Rubini parteciperanno intervenendo tra un brano e l’altro che gli artisti jonici vogliono dedicata a San Cataldo.

La diretta si può vedere online sul social network, nella pagina della Basilica.

Annarita Faggioni: Copywriter freelance Taranto, ama i libri e la cultura. Su IlTarantino.it si occupa di news di attualità della Città dei Due Mari e provincia ionica.