Casi di contagio da Covid-19 in Puglia: in aumento. 26 positivi su 690 tamponi.

Aumentano i casi di contagio da Covid-19 in Puglia. Secondo gli ultimi dati su 690 tamponi i positivi sono 26. Nel dettaglio: 11 sono residenti a Bari e provincia, 9 in provincia di Foggia e 6 in provincia di Lecce. Molti dei casi registrati sono di persone provenienti dall’estero nello specifico: 7 persone rientravano dal Malta e 5 persone dalla Grecia. Persone dunque rientrate dall’estero e successivamente ai controlli al rientro risultati positivi al tampone. 

Per coloro che provengono da altre regioni o dall’estero si sottolinea la possibilità di eseguire volontariamente il tampone nelle sedi segnalate dall’Asl di Bari. Il tampone si può fare esclusivamente prenotando la visita mediante numero verde o con auto-segnalazione sul sito della Regione Puglia. 

Per quanto riguarda i casi del Salento, il direttore dell’ASL di Lecce ha affermato: le attività di tracciamento del Dipartimento di prevenzione sono state effettuate correttamente e i soggetti isolati come i contatti dei positivi. I ragazzi sono comunque tutti asintomatici. 

I 9 casi rintracciati nel Foggiano, informa il direttore Asl di Foggia, Piazzolla: 2 sono riconducibili a focolai preesistenti, 3 sono casi nuovi non riconducibili a focolai, 4 sono cittadini stranieri presenti nel territorio provinciale. Nel frattempo il Servizio d’Igiene continua a ricostruire la catena di contatti per l’attivazione di procedure per la sorveglianza attiva.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.