Operazione anticrimine a Mottola per la sicurezza dei cittadini

Fonte web: Max pixel

MOTTOLA – Fortunatamente non è passato inosservato il grido di aiuto del Sindaco Barulli, ma soprattutto quanto è accaduto in questo periodo in città.

I cittadini non erano abituati a tutto questo e in poco tempo, Mottola era divenuta protagonista di molti atti criminosi. Auto date alle fiamme in piena notte, negozi danneggiati a scopo intimidatorio e poi anche le rapine.

Per la sicurezza dei cittadini, è già in corso una vasta operazione di controllo del territorio, organizzata dalle forze dell’ordine.

Mottola passata a setaccio da un folto gruppo di reparti anticrimine.

Non poteva essere lasciato a se stessa una città per bene che viene sconvolta improvvisamente da episodi che non lasciano tranquilla la comunità.

Dalla giornata di ieri, infatti, sono stati svolti dei controlli straordinari dagli uomini del reparto Prevenzione Crimine Puglia, in collaborazione con la Questura ionica.

Le operazioni di controllo stanno già dando i primi risultati. Grazie a quattro posti di blocco, sono stati fermati molti automobilisti ed elevate 12 sanzioni per violazione del codice della strada.

Nel corso di controlli sulla regolarità di attività commerciali, 5 di esse, tra centri scommesse e bar, non sono risultate in regola.

I controlli hanno posto molta attenzione agli uffici postali e gli istituti di credito. Le pattuglie hanno attraversato la città fino alla periferia e alle zone rurali. Non è stato trascurato nulla.

Nei prossimi giorni, le attività di controllo non cesseranno, sia per venire a capo degli atti criminosi accaduti, che per evitare che altri ne accadano.