Natale nella Città Vecchia di Taranto: le occasioni da scoprire

fonte web: wikimedia commons di Pyotr Ivanovich Sokolov (1753-1791) Daedalus e Icarus

TARANTO Città Vecchia in fermento in vista delle prossime festività natalizie. Il 15 dicembre ci sarà un evento dal titolo: “Abbiamo visto sorgere la Sua stella. Percorso tematico natalizio per i vicoli e le chiese di Taranto Vecchia”.

Alle ore 16.00, chi vorrà potrà presentarsi alla Chiesa di S. Giuseppe e pagare un contributo per fare una visita guidata di tutti i vicoli e di tutte le chiese della Città Vecchia. Il percorso si conclude al palazzo arcivescovile.

Tutti i partecipanti riceveranno un dolce natalizio e un gadget per ricordare il percorso. Potranno partecipare gruppi di massimo 20 persone. Le persone diversamente abili potranno seguire un percorso alternativo già organizzato.

Per maggiori informazioni, si possono chiedere tutti i dettagli all’indirizzo e-mail degli organizzatori.

In più, il prossimo 12 dicembre, sempre alla Città Vecchia, alle ore 12.00 il sindaco Melucci inaugurerà una statua di cartapesta dedicata al Natale.

Annarita Faggioni: Copywriter freelance Taranto, ama i libri e la cultura. Su IlTarantino.it si occupa di news di attualità della Città dei Due Mari e provincia ionica.