Rinaldo Melucci in giro per Taranto in vista delle elezioni

TARANTO – Melucci descrive la comunità operosa presente in via Fiume dove un circolo del PD fa politica in modo attivo. Sempre presenti anche i lavori di riqualificazione programmati nel corso della sua guida a Palazzo di Città.

A Taranto tanti progetti in corso

“In via Fiume ho ritrovato una comunità operosa, fatta di persone che si impegnano in politica come gli amici del Circolo Cannata PD Taranto, di cittadini che lavorano, di residenti che sanno apprezzare gli sforzi che abbiamo compiuto per arrivare in ogni zona della città. Perché anche in quella strada sono in corso lavori di riqualificazione che avevamo programmato quando eravamo a Palazzo di Città, segno di un’attenzione che non termina di produrre effetti. Torneremo presto a coltivare quell’attenzione.”

LEGGI ANCHE – Rinaldo Melucci incontra Letta e Franceschini

La riqualificazione dei palazzi storici nella città vecchia di Taranto va sempre avanti conferma Melucci che è convinto fermamente di portare avanti l’idea di un rinascimento per Taranto oltre che i progetti di recupero edilizio.

“Riqualificazione dei palazzi storici in Città Vecchia (Amati, Troilo, Delli Ponti, Carducci, Novelune, Casa Paisiello). La Città Vecchia è la nostra “isola madre”, un luogo identitario che merita cure speciali. Per questo non ci siamo mai rassegnati all’idea che non potesse rinascere, per questo abbiamo avviato cantieri di rigenerazione per i palazzi storici e attratto risorse nuove per il recupero di edifici e waterfront.”

Anche il BAC di Taranto al centro del discorso

Poi è la volta del futuro del BAC di Taranto, un parco delle arti e della musica che sarà un ulteriore spazio dedicato alla cultura oltre che alla musica che è stato voluto per tutti i cittadini.

“Ve la immaginate un’intera area, in pieno centro cittadino, dedicata alle arti? Con il recupero degli ex Baraccamenti Cattolica, Taranto avrà presto il BAC, un Parco delle Arti e della Musica. Un ulteriore spazio per la cultura che abbiamo fortemente voluto per tutti i nostri cittadini.”

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy