Rosalba De Giorgi: scontro con Meet Up Taranto

TARANTO – Rosalba De Giorgi: dopo il passaggio al gruppo misto, arriva la risposta del gruppo Meet Up – Amici di Beppe Grillo di Taranto.

Secondo gli esponenti locali, la De Giorgi avrebbe abbandonato la nave senza dire nulla. “Certamente Rosalba De Giorgi ora potrà esprimere sul territorio tutte quelle azioni di riconversione sociale culturale ed economica della nostra Taranto che non ha potuto realizzare finora, visto che non ci viene in mente niente di significativo in associazione a lei”.

Così il Meet Up ha spiegato in una nota. In più, il Meet Up ritiene che la propria azione politica andrà comunque avanti a Taranto. Naturalmente, l’ex 5 Stelle ha voluto rispondere al Meet Up.

Rosalba De Giorgi: la risposta al Meet Up

Infatti, Rosalba De Giorgi ha fatto alcune precisazioni in una nota ufficiale. Infatti, secondo la De Giorgi, la deputata è stata la prima a chiedere spiegazioni per l’immunità penale per il polo siderurgico.

In più, l’esponente politico avrebbe chiesto al Governo quali erano le procedure dopo la sentenza della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo. Infatti, la sentenza era stata favorevole a Taranto e aveva riconosciuto danni da parte dello Stato.

Infine, l’esponente politico si sarebbe esposta per la carenza di organico giudiziario a Taranto, per le condizioni imposte ai lavoratori ex Ilva assunti dalla nuova gestione ArcelorMittal e per le risorse per l’ampliamento del museo MarTa.

Infine, Rosalba De Giorgi sarebbe intervenuta sia nel richiedere sicurezza ai lavoratori jonici a seguito dell’ultimo incidente al polo siderurgico e nella vicenda della scelta di Taranto per la Costa Favolosa. In più, ci sarebbero stati da parte sua diversi interventi in aula per:

  • Cemitaly;
  • Paisiello;
  • Regionale 8;
  • XX Edizione dei Giochi del Mediterraneo;
  • Reparto Oncologico Pediatrico del “Ss. Annunziata”;
  • Decreto Taranto, con maggiore personale sempre per il SS. Annunziata;
  • Proposta di legge per bambini e adolescenti jonici.

Infine, l’esponente politico ha dichiarato che continuerà comunque a fare gli interessi del territorio.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy