Grottaglie: le presenze turistiche Estate 2019 in crescita rispetto al 2018

GROTTAGLIE – Durante i mesi di luglio, agosto e settembre a Grottaglie è stato registrato un incremento della presenza di turisti rispetto alla stagione estiva del 2019. Il bilancio sull’aumento dei turisti in città è stato rivelato dall’assessore del turismo Bonfrate.

L’aumento dell’afflusso turistico, con circa 3.414 visitatori in più rispetto al 2018, è dovuto sicuramente a un ottimo lavoro dal punto di vista promozionale anche all’estero. Infatti, è stato registrato l’ingresso di numerosi turisti provenienti da: Francia, Belgio, Germania e Olanda.

Per i turisti provenienti dal territorio italiano invece è confermato un buon numero di famiglie e persone provenienti dalle regioni settentrionali. Infine, oltre all’aumento dei turisti a Grottaglie emerge anche dal rapporto che ci sono state diverse visite anche nel periodo di settembre, un dato positivo che vede l’integrazione di Grottaglie con altri paesi della Valle d’Itria, oltre che una delle migliori destinazioni a livello regionale.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.