Martina Franca: una campagna di sensibilizzazione per il rispetto delle regole igieniche

MARTINA FRANCA – La società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Martina Franca, la Monteco, ha creato una campagna pubblicitaria per sensibilizzare tutti i cittadini.

Infatti, in collaborazione con l’amministrazione comunale ha lanciato una campagna d’informazione che vuole denunciare i comportamenti contro il territorio, come il rilascio di rifiuti in zone non consone.

L’annuncio afferma “Martina è un’opera d’arte e questa è opera tua”. Con l’immagine delle zone deturpate dai rifiuti e quelle rappresentative della bellezza della città. Infatti, nella location per il centro storico è stata scelta una foto di Piazza Casavola, invece per la foto del territorio deturpato, lo stesso punto della città ma con i rifiuti abbandonati vicino al cestino getta carte.

La piaga dell’abbandono dei rifiuti è sempre viva nella città, per questo motivo si cerca di sensibilizzare i cittadini affinché possano preservare la bellezza della città.

Grazie a questa campagna di sensibilizzazione si spera di dare un chiaro messaggio ai cittadini instillando loro una consapevolezza e un senso civico maggiore.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy