I ricercatori israeliani annunciano presto un vaccino contro il Coronavirus

I ricercatori israeliani stanno lavorando ad un farmaco per sconfiggere alcune malattie sul pollame. A dare la notizia è il Galilee Reasearch Istitute che ha rivelato che presto ci sarà un vaccino contro il Coronavirus. Si tratta certamente di una notizia positiva vista l’emergenza che sta interessando praticamente tutto il mondo e in modo particolare la Cina e l’Italia. Gli studiosi hanno detto che non passerà molto tempo e si passerà alla creazione di un vaccino.

I ricercatori israeliani sono molto ottimisti

Molti sono gli stati che si stanno impegnando nella ricerca di un vaccino per sconfiggere il Coronavirus. Ultimamente anche il primo ministro del Regno Unito Boris Johnson aveva parlato di un investimento nella ricerca di ben 46 milioni di sterline. Invece, per quanto riguarda la ricerca israeliana, i ricercatori stanno lavorando ad un medicinale per debellare alcune malattie che vanno a colpire i polli. Pare che si tratti dello stesso processo di infezione che caratterizza il virus attuale e quindi ci sono molte probabilità di creare in tempi rapidi un vaccino umano.

Altissimi i costi per il vaccino del coronavirus

In seguito alle variazioni genetiche effettuate per poterlo adattare al Covid-19, gli studiosi adesso attendono di aver delle certezze riguardanti la sicurezza così da fare i test in vivo e passare alla produzione del vaccino. Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria, ha già detto che i costi del vaccino si aggirano attorno ai 900 milioni di dollari. I costi comprendono dalle ricerche iniziate in laboratorio fino a quando sarà pronta la formulazione per essere utilizzata. Invece, per giungere ad un vaccino vero e proprio per il Coronavirus, se presto sarà disponibile la sequenza virale non passerà molto.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy