Entra una vespa in camera da letto: quello che succede è incredibile

Eliminare le vespe da casa nostra è qualcosa di assolutamente necessario soprattutto  hanno creato un nido: in generale le Vespe sappiamo bene quanto sono degli insetti utili per l’impollinazione e quanto non devono essere mai uccise, poiché sono praticamente innocue per la salute dell’uomo.

Pur essendo degli insetti utili, è doveroso dire che essi diventano pericolosi se nidificano nei luoghi da noi frequentati dato che il nido tenderà a diventare sempre più grande e un concentrato numero di vespe potrebbe essere causa di problemi seri di coabitazione. Al contrario di quel che si possa pensare non è affatto raro trovare un nido di vespe nel terrazzo, sul tetto o magari anche in un’intercapedine del muro, tutti luoghi in cui i nostri occhi si posano meno frequentemente.

Ecco perché la prevenzione in questo caso diventa molto importante: e per poter impedire alle vespe di nidificare, si consigliamo di guardare se ci sono dei buchi e di cercare di monitorare periodicamente gli spazi all’aperto, soprattutto durante la stagione primaverile. I nidi appena realizzati anche molto più facili da eliminare.

Vespa dentro la camera da letto: ecco cosa accade

Se ci accorgiamo della presenza di un nido troppo tardi, allora è il caso di valutarne bene la grandezza perché nel caso di nidi di dimensioni più grandi si consiglia di chiamare delle imprese di disinfestazione, che dispongono di mezzi adatti al fine di affrontare tali emergenze. Lo stesso consiglio vale anche  per tutti quei nidi posizionati nei luoghi non facilmente raggiungibili ed è vivamente sconsigliato avventurarsi sulle scale o sulle strutture instabili per affrontare un nido di vespe, soprattutto se si è senza protezioni e senza l’esperienza necessaria.

Se il nido è a portata di mano ed è anche di dimensioni moderate, allora possiamo provare a rimuoverlo da soli, prestando molta attenzione ad alcune precauzioni. Innanzitutto è il caso di proteggere viso e mani, in modo che le vespe non possano pungervi indossando accuratamente guanti e mascherine. Oltre a questo è consigliabile anche agire nelle ore notturne, quando questi animali sono meno attive.

In conclusione vi diciamo che per rendere inoffensive le vespe è possibile utilizzare un insetticida specifico, caratterizzato da un alto potere abbattente ed anche da un getto lungo anche fino a 4 metri, in modo da permettervi di mantenere una distanza di sicurezza tra voi e tra il nido.

Una volta eliminate le vespe allora possiamo staccare subito il nido dal muro con l’ausilio un bastone o di un altro attrezzo. Fate bene attenzione a non abbandonare il nido inserendolo in un sacchetto ed eliminandolo in modo che le vespe non possano più rientrarci dentro.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy