Metti questa miscela sulle orchidee e cresceranno immediatamente nuovi steli

Preparare un ottimo fertilizzante per far crescere subito nuovi steli sulle orchidee è una cosa abbastanza facile ma è chiaro che si devono utilizzare gli ingredienti naturali più efficaci, che assicurano così degli eccellenti risultati. Volete avere nel vostro giardino delle orchidee rigogliose in poco tempo? Bene, vi consigliamo allora un buon fertilizzante naturale che fa sicuramente al caso vostro.

Stiamo intanto parlando di una pianta che è senza dubbio fra le più amate per i suoi fiori stupendi e perché è altamente decorativa, ritenuta anche ideale per valorizzare tutti gli ambienti interni ed anche esterni. In genere l’orchidea è un fiore che fiorisce in qualsiasi momento dell’anno, anche se non sempre si ottengono belle fioriture. Che cosa bisogna fare per accelerare la crescita e per avere delle orchidee più rigogliose?

A tal proposito esistono dei metodi naturali efficaci ed essenziali per aiutare questa pianta a crescere sana e forte e senza essere assolutamente danneggiata da insetti fastidiosi. Uno di questi è sicuramente la patata, che rappresenta un’ottima soluzione per far crescere bene questi meravigliosi fiori del desiderio.

Usa questa miscela per far crescere le tue orchidee

Come già accennato prima, questa miscela è data da un ingrediente principale: la patata. Questi ortaggi sono infatti degli eccellenti fertilizzanti naturali che contengono vitamine molto importanti per la crescita delle piante. Preparare un fertilizzante con tale alimento naturale è estremamente facile ed ecco qui di seguito come realizzarlo al meglio. L’orchidea è una pianta che ha bisogno di un’ottima esposizione alla luce e di un terriccio sempre inumidito per cui bisogna irrigarla in modo adeguato ma non bisogna mai farlo durante le ore più calde della giornata.

Tornando alle patate diciamo che grazie al suo loro contenuto di potassio, daranno alla pianta tutti gli apporti nutritivi corretti per crescere meglio. Inoltre, le assicurerà un ambiente umido che sia favorevole per lo sviluppo. Esse sono ricche di nutrienti e si sciolgono molto facilmente in acqua, le patate contengono dei composti idrosolubili come l’amido, la vitamina C e le vitamine del gruppo B come la B1, B2, B3 e B6.

Esse contengono anche svariati minerali oltre al potassio come ad esempio il fosforo, magnesio, e anche selenio. Mescolando la patata con tutta la buccia e con l’acqua, vedremo che in quest’ultima rimangono comunque delle percentuali piccole anche se importanti di questi nutrienti. La patata contiene infatti delle sostanze nutrienti, la sua presenza di potassio è fondamentale per la pianta per cui si considera un ottima soluzione.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy