Federazione Nazionale Sanità Unimpresa elegge Marcoleoni

TARANTO – Pierfilippo Marcoleoni è il nuovo presidente della Federazione Nazionale Sanità Unimpresa.

Il tarantino ha ottenuto la nomina nei giorni scorsi a Roma, dal Consiglio Nazionale della Federazione Nazionale Unimpresa.

Infatti, si tratta di un’associazione che rappresenta micro, piccole e medie imprese che operano in diversi settori.

Quindi, si parla di attività primarie secondarie e terziarie. In più, l’associazione ha il riconoscimento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il nuovo presidente jonico è laureato in tecniche audioprotesiche all’Università di Padova. Ha iniziato la sua attività con un’azienda del calibro di Amplifon. In più, è già vicepresidente della commissione di Albo professionale dei tecnici audioprotesisti dell’ordine TSRM-PSRP del territorio Bari-Taranto-Barletta.

Infine, è manager della Otosalus srl, con sedi a Taranto, Bari e Ostuni. Infatti, la sua idea innovativa è di trasformare un centro audioprotesico in un poliambulatorio con servizi a professionisti e con disposizioni per la sanità privata a servizio delle persone.

In più, il nuovo presidente della Federazione Nazionale Sanità Unimpresa ha fondato nel 2016 l’associazione Europa solidale Onlus, di cui è vicepresidente.

In particolare, questa associazione è nota per il progetto “Cibo cotto” contro lo spreco alimentare per la cittadella della Carità e per la mensa dei poveri della parrocchia Pio X.

Quindi ha collaborato con ambulatori sanitari dove medici volontari prestano gratuitamente la propria attività alle persone che ne hanno bisogno tra cui anche prestazioni odontoiatriche per i più piccoli.

Infine, un altro progetto realizzato dal nuovo presidente è il Preventour che permette gratuitamente di fare prevenzione sanitaria.

Da qui la nomina quindi a nuovo presidente della Federazione Nazionale Sanità Unimpresa.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy