Taranto: Operaio ArcelorMittal negativo al Coronavirus

TARANTO – Finalmente una buona notizia per i cittadini di Taranto. Infatti, l’operaio Mittal dell’acciaieria 2 ha avuto l’esito negativo per il tampone. Il lavoratore è tornato a casa con la febbre alta e subito i sindacalisti avevano espresso preoccupazione per questo possibile contagio. Invece, il tampone negativo, così come emerso dalla comunicazione della Fiom. Una buona notizia per l’azienda che aveva già iniziato a porsi il problema di che cosa stava succedendo all’interno della struttura.

Operaio Mittal negativo, paura in acciaieria

Per fortuna c’è stata solo tanta paura per l’operaio Mittal che è tornato a casa con la febbre all’acciaieria 2 dello stabilimento Arcelor Mittal di Taranto. L’uomo dopo essere rientrato a casa dal turno di lavoro di domenica, aveva accusato una febbre molto alta ed era stato subito trasportato all’ospedale Moscati per effettuare il tampone. Adesso però, si può stare tranquilli perché il tampone ha dato l’esito negativo. Un’altra cosa importante è che subito i sindacati della fim Cisl avevano messo la squadra di lavoro del dipendente in questione, ovvero 8 persone in una situazione di sicurezza.

Le procedure di sanificazione

Intanto, dopo il caso dell’operaio Mittal che aveva accusato la febbre, ma è negativo al Coronavirus, l’azienda ha messo in campo la sanificazione del reparto e nello spogliatoio. Inoltre, il personale è stato lasciato a casa e inoltre per sicurezza, è stato fatto il tampone a tutti coloro che erano entrati in contatto con tale operaio. Intanto per adesso, i contagiati sono due. Il primo era risultato positivo a fine marzo ed era un addetto al reparto produzione gas tecnici. Poi, vi è stato un secondo caso che però era già in quarantena domiciliare, dopo la scoperta del primo caso.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy