Taranto: controlli sulla movida jonica da parte della Polizia

Riconoscimento editoriale: questure.poliziadistato.it

TARANTO – Il Questore di Taranto nell’ambito di Comunità Sicure per tutelare l’intera provincia ha disposto i controlli sulla movida jonica. Nello specifico, in questa settimana di ferragosto sono stati intensificati i controlli in tutte quelle zone in cui sono presenti i turisti.

Gli agenti hanno effettuato diversi controlli sulle strade che conducono verso la litoranea salentina, con numerose sanzioni per inosservanza del Codice della Strada tra le quali mancata polizza assicurativa.

Controllati anche dagli agenti: ristoranti, bar e negozi per verificare le norme igieniche, la conservazione degli alimenti e somministrazione delle bevande.

Infine, sono stati effettuati controlli per il rispetto delle normative in materia di protezione dal Covid-19, per evitare gli affollamenti.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.