Rinaldo Melucci chiede l’intervento di Conte

Confronto tra ArcelorMittal e Taranto, rappresentata dal primo cittadino a "Presa Diretta"

TARANTO – Per Rinaldo Melucci la situazione di stallo su Taranto è inspiegabile. Quindi, ora è giunto il momento che Conte passi dagli annunci ai fatti, magari assumendosi l’onore di coordinare il Cis. In sintesi è questa la nota che, lo scorso 14 gennaio, Melucci ha mandato al Presidente del Consiglio Conte a Palazzo Chigi.

Il sindaco ritiene che le intenzioni del Presidente del Consiglio su Taranto si scontrano dall’attuale gestione del Cis e del Mise.

“(…) è arrivato il momento di correggere certe anomalie politiche e ridare slancio al tavolo riportandolo sotto il controllo del Presidente Conte, l’unico che può favorire e garantire questa transizione del territorio ionico” ha spiegato il primo cittadino.

Il sindaco del capoluogo ionico si augura che il Presidente del Consiglio passi presto dalle parole ai fatti e che il rilancio di Taranto sia la spinta per togliere dallo stallo e rilanciare l’intero Paese. Solo che, per ora, non ci sarebbero gli atti attesi.

D’altra parte, proseguono indiscrezioni e lavori sul Cantiere Taranto e sull’accordo per l’ex Ilva con Arcelormittal. Il sindaco, da parte sua, ha già pensato a un rilancio del territorio per quello che il Comune può fare.

Ora si attendono nuove disposizioni e una risposta da parte del Governo.

Annarita Faggioni: Copywriter freelance Taranto, ama i libri e la cultura. Su IlTarantino.it si occupa di news di attualità della Città dei Due Mari e provincia ionica.