Parco di Lulù a Taranto, parte il progetto

TARANTO – Ottime notizie per il parco di Lulù di Taranto. Nei giorni scorsi il dirigente del settore Ambiente della Provincia, Roberto Carucci, ha siglato il provvedimento, istruito da Aniello Polignano, per la riqualificazione dell’area. Parliamo dello spazio del Quartiere Tamburi di Taranto. In pratica si è dato il via alla Bonifica in modo tale da poter rendere finalmente fruibile questo spazio verde. A finanziare il progetto la fondazione Pizzarotti, insieme anche al cantante Niccolò Fabi. Un traguardo molto importante della città dei due mari.

Il progetto per il parco Lulù a Taranto

Il progetto per il parco di Lulù di Taranto ha ottenuto finalmente la prima firma per iniziare il suo lungo percorso di rinascita. La Provincia ha certificato l’avvenuta Bonifica dello spazio in cui sarà realizzato il parco Lulù. Insieme a questo provvedimento è stata emessa la certificazione già pubblicata sull’albo Pretorio. Tutto con lo scopo di poter finalmente affermare che quella zona è libera da qualunque tipo di elemento inquinante. Il passaggio è fondamentale per iniziare i lavori di realizzazione di questo spazio verde.

L’area dedicata alla piccola Olivia

Dopo provvedimento di certificazione dell’avvenuta Bonifica, è tutto pronto per realizzare il parco di Lulù di Taranto. Nel Quartiere Tamburi, sorgerà questo spazio verde, grazie ai fondi della fondazione Pizzarotti e a quelli donati da il cantautore Niccolò Fabi. In pratica, si tratta di uno spazio dedicato alla piccola Olivia, la figlia del cantante che è scomparsa prematuramente all’età di 2 anni. Un modo importante per ricordare questa giovane vita spezzata e anche per regalare ai cittadini di Taranto uno spazio verde in cui trascorrere il proprio tempo libero e creare nuove attività di aggregazione e di cultura.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy