Cestini per la raccolta differenziata: 280 a Taranto

TARANTO – Il Comune di Taranto ha presentato oggi sul sito ufficiale i nuovi cestini per la raccolta differenziata che arriverà in tutti i quartieri del capoluogo jonico.

L’iniziativa servirà per aumentare la raccolta differenziata. Infatti, i nuovi cestini sono divisi in tre parti: una per l’indifferenziata e le altre due per dividere quello che si può riciclare.

L’iniziativa nasce come attività di contrasto al degrado urbano. Così ha spiegato l’assessore comunale all’ambiente Francesca Viggiano.

“Purtroppo il fornitore ha dovuto interrompere la produzione già avviata di cestini in ghisa con rivestimento in cemento”.

Infatti, a causa del Coronavirus, l’azienda che produceva questi cestini non può più farlo, perché inserita tra le attività non essenziali.

Quindi, ha dovuto chiudere. Nonostante questo, il Comune di Taranto è pronto a fornire alla città almeno con i primi 280 cestini disponibili.

L’iniziativa, quindi, proseguirà nonostante l’emergenza Coronavirus e promette molto bene per il decoro urbano della città dei Due Mari. Quando le acque si calmeranno, ci saranno i nuovi bidoni da inserire in nuovi punti del territorio jonico.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy