Ponti del lockdown: iniziativa sociale da Santoro

TARANTO Ponti del lockdown è l’iniziativa sociale che Monsignor Filippo Santoro ha organizzato con l’Arcidiocesi di Taranto per tutta la provincia.

Infatti, fino al 18 maggio, si raccolgono le adesioni di ragazzi dai 16 anni in su nelle parrocchie. L’obiettivo è creare una squadra di volontari che telefoni o porti dei biscotti a persone sole o anziane, che non sanno a chi rivolgersi.

Per i Ponti del lockdown, si rispetterà comunque il distanziamento sociale imposto dal CoVid-19.

“i parroci saranno fondamentali: faranno un piccolo censimento delle persone che hanno più bisogno di attenzione e dei ragazzi disposti a mettersi in gioco con questa attività di volontariato”.

Così ha dichiarato Don Francesco Maranò, che si occupa della Pastorale giovanile jonica. In più, l’Arcidiocesi provvederà a fornire biscotti e preghiere. I ragazzi dovranno consegnare i doni davanti alla porta e telefonare alle persone che sono in difficoltà.

In più, l’esperienza si trasformerà in un video. Il 7 di giugno, poi, i ragazzi andranno da Monsignor Santoro per informarlo com’è andata l’iniziativa Ponti del Lockdown.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy