Studenti realizzano logo Taranto per Giochi Mediterraneo ’25

TARANTO – In occasione della partecipazione di Taranto come candidata ai Giochi Mediterraneo ’25 la commissione interna del comune ha selezionato il logo che la accompagnerà in questa esperienza. Ovviamente la speranza è quella di ottenere il via libera per l’organizzazione della XX edizione di questo evento, e ci sono tutti i presupposti affinché questo avvenga.

La scuola riceverà un premio di mille euro

Il logo scelto è una realizzazione grafica proveniente dall’Istituto Comprensivo “Gaetano Salvemini” di Talsano. La proposta è stata selezionata all’interno del concorso di idee bandito dal Comune e la scuola che ha realizzato il logo per i Giochi Mediterraneo ’25 sarà premiata con un contributo di mille euro. Il sindaco Rinaldo Melucci ha motivato la scelta del logo dicendo che si tratta di un disegno moderno e fresco, ha linee iconiche e pulite e si adatta perfettamente a rappresentare la città dei due mari in questa avventura.

Logo adatto per rappresentare i Giochi Mediterraneo ’25

Il logo è composto da due figure stilizzate che rievocano il monumento al marinaio di Taranto, simbolo del saluto ai viandanti, così importante in questa epoca di migrazioni. La rievocazione dell’impronta greca e la riproduzione della numerazione romana dei XX Giochi del Mediterraneo ha fatto cadere la scelta della commissione su questo logo, ritenendolo adatto per questo evento straordinario. Un plauso, dunque, dal sindaco, che non ha nascosto la sua grande soddisfazione per i ragazzi del liceo che hanno messo a frutto un’idea originale fino ad essere dichiarata quella vincitrice. In questo modo la manifestazione è ben rappresentata in ogni suo aspetto e adesso si attende solo la conferma che Taranto sarà la sede dei giochi del 2025.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy