SSD Massafra 1963: Parla il DS Sgrona

MASSAFRA – Dopo l’amichevole contro l’Hellas Laterza disputata a Castellaneta Marina, continuiamo a raccontare l’incessante attività della SSD Massafra 1963.

«La società – ha commentato il direttore sportivo giallorosso Franco Sgrona – ha operato bene dando tutto per costruire una grande rosa. È nata una buona squadra con calciatori che hanno militato anche in categorie professionistiche. Con lo staff esiste una grande sinergia. Le parti sono compatte.»

Franco Sgrona. SSD Massafra 1963

Da Sgrona un commento sul campionato: «In attesa della compilazione del calendario finalmente sono stati diramati i gironi: sapevamo che il nostro, sommariamente, era questo. Non lo sottovaluterei visto le avversarie importanti presenti. Tutte citano solo Martina e Massafra ma bisogna fare attenzione anche a compagini come Ugento e Sava. Non sarà facile.»

Il DS giallorosso commenta la sfida Martina – Massafra che è ormai imminente

«Sicuramente, i biancoazzurri sono i favoriti per la vittoria finale. Hanno effettuato un ottimo mercato inserendo in rosa calciatori importanti. Molti li conosco e li stimo. Ce la giocheremo.»

Quanto agli obiettivi Sgrona ha dichiarato che: «Per esperienza non ne parlo anche perché il vero giudice è il campo. Ogni domenica ce la giocheremo alla grande con forza ed umiltà.»

Un’importante novità riguarda il mercato: «È arrivato – ha annunciato Sgrona – l’ex Fasano classe 2000 Tisci che è un calciatore importante. Adesso stiamo cercando di chiudere l’ultima operazione con un terzino destro, classe 2002, del Bari.»

«Sotto gli ordini di D’alena – ha concluso il DS giallorosso – i ragazzi si stanno comportando come dei veri professionisti. Lavorano tanto. Il preparatore atletico, inoltre, si sta dimostrando un eccezionale professionista facendo fare un salto di qualità al lavoro. Viene dalla Sampdoria: devo essere sincero anche io sto apprendendo cose nuove.»

Mariella Eloisia Orlando