Se hai un vecchio Nokia 3310 sei ricco sfondato: ecco il valore

La telefonia mobile è oggi parte integrante del ” vivere comune ” avendo gli smartphone preso il posto di numerosi altri oggetti che un tempo avevano una forma di utilità specifica, molti telefonini diffusi a cavallo tra il 20° ed il 21° secolo sono oggi considerati dei veri reperti dell’epoca contemporanea, pur essendo formalmente oggetti che hanno pochi anni di vita. La tecnologia digitale ha infatti accellerato molto il processo di invecchiamento, e molti vecchi telefonini sono dimenticati, ma non è il caso dell’iconico vecchio Nokia 3310 che ancora oggi presenta un valore sia affettivo che collezionistico rilevante.

Molto dipende dallo stato di conservazione e dal funzionamento di questo dispositivo, che oggi è ritornato di moda, vero esempio di tecnologia applicata alla funzionalità ed affdabilità.

Ma quanto può valere oggi un Nokia 3310 perfettamente funzionante? Ecco la risposta.

Se hai un vecchio Nokia 3310 sei ricco sfondato: ecco il valore

Se hai un vecchio Nokia 3310 valore

Nokia è il nome di una società finlandese che oggi condiziona il mercato tecnologico, ma fino a non troppi anni fa era molto florida e creativa nello sviluppo di un contesto così in divenire come quello della telefonia mobile: assieme ad altri competitors infatti Nokia ha contribuito a rendere il telefonini e le varie funzioni ancora oggi associate molto più comode, come ad esempio l’utilizzo dell’SMS oppure l’adozione dei primi giochi adottati direttamente per questi dispositivi.

Il 3310 non è stato ne il primo ne l’ultimo cellulare di Nokia ma sicuramente è stato il modello di maggior successo della casa finlandese, che è stato concepito per un numero di esemplari di oltre 125 milioni, a partire dal 2000 in poi. Le grandi doti di robustezza e longevità della batteria lo hanno reso un esempio anche per i tempi, unito ad una enorme affidabilità del software del dispositivo, hanno portato questo modello decisamente all’avanguardia anche dal punto di vista estetico a raccogliere una grande forma di consensi e di influenzare l’intero apparato del settore per molti anni.

Molti hanno conservato il proprio Nokia 3310 che è stato anche il “primo telefonino” per milioni di persone, ed in alcuni casi questo dispositivo, che è stato tra l’altro oggetto di un restyling in chiave moderna pochi anni fa dalla stessa Nokia, può essere venduto come oggetto da collezione.

Un esemplare in buono stato di Nokia 3310 può valere dai 20 ai 50 euro, ma uno completo di scatola, caricabatterie e batteria in buono stato può valere anche senza problemi oltre 100 euro se messo in vendita su Ebay o si altri siti simili.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy