Conad-Auchan: intervengono i sindacati e il Mise

TARANTO – Il prossimo 30 ottobre, Conad e Auchan insieme ai sindacati sono chiamati al Mise al fine di risolvere attraverso il tavolo istituzionale i problemi del passaggio da un’azienda all’altra.

Infatti, nella prima sessione di incontri le cose non sono andate bene. I sindacati di categoria hanno accusato Conad di non voler garantire a tutti i lavoratori coinvolti le giuste tutele contrattuali e occupazionali richieste.

Per questo motivo, ora ci si aspetta durante l’incontro al Mise un vero piano per il rilancio della rete di vendita, senza il rischio di milioni di esuberi in tutta Italia.

Inoltre, Conad deve impegnarsi a garantire le stesse condizioni contrattuali, cosa che secondo i sindacati è in bilico, in quanto questa società prevede il controllo da vari associati alla cooperativa.

Infine, i sindacati chiedono al Mise di verificare la fattibilità del piano e che Conad sia realmente una buona alternativa ai problemi di Auchan, non solo in termini aziendali ma anche dal punto di vista dei diritti dei lavoratori.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy