Ufficio informazioni di Manduria aperto tutto l’anno

MANDURIA – E’ stata sottoscritta una convenzione tra il Comune e le Riserve Naturali Regionali Orientate. Prevede l’assegnazione all’associazione Pro Loco della gestione dello Iat, l’ufficio Informazioni e Assistenza Turistica della Regione Puglia.

Lo ha annunciato il Presidente della Pro Loco di Manduria, Domenico Sammarco.

Si spera, garantendone l’apertura annuale alla collettività, di migliorare la valorizzazione ed il potenziamento dell’offerta turistica regionale favorendo la destagionalizzazione dei flussi turistici.

Grazie all’accordo con il Comune di Manduria, la Pro loco sarà ammodernata ed efficiente, per offrire un servizio migliore non solo ai turisti, ma anche a tutta la collettività.

Potranno essere prese iniziative culturali, artistiche e organizzati eventi per rendere il territorio un attrattore turistico destagionalizzato.

Si attendono delle risorse per l’ammodernamento dell’immobile attraverso il bando del Gal e il comune si occuperà di fornire a proprie spese il personale sufficiente e tenere sempre aperto lo Iat ed eseguirà dei lavori in aree non interessate. Qualora non arrivassero tali finanziamenti, sarà la Pro Loco stessa a provvedere.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy